Il sistema di riscaldamento di una casa è una scelta importante che deve tenere conto delle esigenze di tutti i membri della famiglia. Il calore emesso da caloriferi e riscaldamento a pavimento è diverso dal calore delle stufe a legna, in particolar modo da quello prodotto dalla Stufa Bergamasca.

Come avviene col sole, anche con La Stufa Bergamasca si ottiene calore a raggi infrarossi, quindi un caldo sano e confortevole che si diffonde per irraggiamento e si distribuisce in modo uniforme senza creare correnti d’aria nè polveri, mantenendo nell’ambiente una temperatura costante ed omogenea. Il sole, dentro casa.

La Stufa Bergamasca è sicura e affidabile, prodotta in Italia e frutto del lavoro artigiano di generazioni.

Propone varie linee di produzione per incontrare i gusti di ognuno, ma la sua grande qualità va scoperta all’interno, nel sistema di circolazione dei fumi.Ardenno

Questo sistema si ispira al concetto di labirinto che nasce nella mitologia greca, con l’idea di nascondere un bene e di garantire la perdizione dell’intruso che volesse insidiarlo, attraverso un’intricatissima architettura, creata per rendere difficile l’uscita. L’esclusivo sistema “calore lunga durata”, alla base del progetto della Stufa Bergamasca, utilizza un vero e proprio labirinto per trattenere il più possibile la fuoriuscita del calore sotto forma di fumi ad alta temperatura, riducendo al minimo la dispersione termica. Garantisce in questo modo la massima efficienza per permettervi un calore di lunga durata ed un vero risparmio sulle spese di riscaldamento.

Grazie all’esclusivo sistema di rilascio lento del calore, all’affidabilità totale e all’elevato rendimento, La Stufa Bergamasca è un vero e proprio investimento, che permette di risparmiare sul riscaldamento per molti anni ed è ammortizzabile nel breve periodo.

Grazie al labirinto interno, le emissioni delle stufe ad accumulo sono al di sotto dei limiti richiesti dall’Europa. Raggiungendo una resa elevata (88,88) si utilizza tutta l’energia della legna. Questa combustione produce poche emissioni ed offre un notevole contributo per mantenere l’aria pulita. 

  • Stufe certificate IMQ PRIMA Control
  • rendimenti da 75,60 a 88,18

LA FINITURA PER OGNI GUSTO

Puoi personalizzare sia le finiture (ramata o acciaio) che i rivestimenti: ben 8 varianti di terre ceramiche, 5 maioliche, la pietra ollare e l’ardesia. Offre un calore sano, ecologico, economico e duraturo. Si carica poche volte al giorno consuma pochissimo. E’ silenziosa.

Sul sito è presente un software di configurazione che permette di creare la propria stufa personalizzata in base ai gusti e dimensionata in base agli ambienti da riscaldare.

Ognuno dei ventidue esclusivi modelli, suddivisi in base alla grandezza dell’ambiente da riscaldare, è una piccola opera d’arte ed è personalizzabile con rivestimenti in maiolica, ceramica o pietra ollare per soddisfare qualsiasi esigenza di
arredamento. Una presenza “importante”, per rendere casa vostra un luogo ancora più accogliente e confortevole.

Per scoprire tutti i modelli e le caratteristiche potete visitare il sito ufficiale.

 

Call Now Button